Una lunghissima tradizione, un'accurata scelta degli ingredienti e una sapiente attenzione per i dettagli e la qualità sono gli ingredienti principali della fortuna della Pasticceria Dolce e Freddo Re.
Realizziamo i nostri prodotti seguendo le antiche ricette della tradizione siciliana, selezionando ingredienti sani e genuini. Da noi potrete trovare prodotti per ogni occasione, stagione e gusto

In un tempo non tanto lontano, in un luogo non tanto remoto, vi era un regno governato da un re di nome Giovanni. Questo era un luogo baciato dalla fortuna: il blu del suo mare e il bianco della sua montagna sembravano abbracciarsi e l’aria limpida era riscaldata da un sole caldo e lucente.
Era tutto così splendente e regale che fu deciso di dargli il nome di “Acireale”.
Un giorno il Re Giovanni, vagando per le stanze del suo castello, arrivò nelle grandi cucine. Mille odori salivano dalle enormi pentole fumanti e si diffondevano nell’ambiente allietando le narici del re. Sui banconi della cucina stavano sparsi i cibi per le pietanze da servire alla corte, una meraviglia di gusti e colori pronti per essere serviti. Spinto da una grande curiosità cominciò, sotto lo sguardo sorpreso di cuochi e garzoni, a mescolare insieme ingredienti mai utilizzati prima. E fu così che zucchero, farina, lievito, uova, cioccolata, burro, mandorle e nocciole finirono uniti nello stesso calderone e la sorpresa più grande fu l’enorme dolcezza e la bontà del risultato.
Si organizzò una grande festa per far conoscere a tutti gli abitanti di Acireale la scoperta del “Re”. E tutto fu così apprezzato che l’eredità ricevuta dal figlio del Re non fu il castello di famiglia, bensì il regno della dolcezza, dove al posto delle tavole delle leggi vigeva un elenco formato da innumerevoli torte che si tramandarono di generazione in generazione.
Ed oggi “Re Dolce e Freddo” è una pasticceria ed una gelateria dove poter soddisfare tante piccole voglie, in un ambiente soft ed accogliente, dove la cordialità del personale si sposa con la bontà dei prodotti.
Alla qualità e all’accoglienza che da sempre li hanno contraddistinti, si sono aggiunti, negli anni, raffinatezza, stile e modernità, elementi di pregio che hanno aggiunto valore all’attività.